• Pietro Uva

Pre Spezia - Juventus: Alla ricerca di certezze

Aggiornato il: nov 2


Non è di certo semplice la situazione nella quale si trova la Juventus in questo periodo. Tra gol annullati dal VAR per centimetri o addirittura millimetri, infortuni, cartellini rossi e tante occasioni da gol sprecate, sembra che ai bianconeri ultimamente stia andando tutto male. Questi fattori negativi sicuramente non aiutano lo stesso Andrea Pirlo, il quale sta facendo di tutto per far trovare la quadra a una squadra che nelle ultime partite, e soprattutto contro il Barcellona, è risultata a sprazzi disordinata, pronta al sacrificio solo in caso di estrema necessità.


Come quasi tutti i tifosi si aspettavano, con il cambio in panchina e il ringiovanimento della rosa, l'inizio di stagione si sta rivelando complicatissimo. I bianconeri sembravano essere partiti con grande voglia ed entusiasmo con il 3-0 ai danni della Sampdoria. Entusiasmo che però si è andato via via perdendo col passare delle giornate, fino ad arrivare al disastro contro i catalani.


I punti persi contro Crotone e Verona potrebbero in un modo o nell'altro risultare pesanti, ed è per questo che non bisognerà assolutamente sottovalutare lo Spezia. La squadra ligure alla sua prima stagione in Serie A si sta dimostrando una squadra insidiosa, e il fatto che contro i bianconeri non abbia nulla da perdere, potrebbe rivelarsi una trappola per gli uomini di Pirlo proprio come a Crotone.


Nonostante le diverse assenze da inizio stagione, la squadra guidata da Vincenzo Italiano ha totalizzato 5 punti in 5 partite, fermando la Fiorentina, pareggiando e vincendo a Parma e Udine. Nonostante la rosa molto giovane e con poca esperienza nella massima serie, stanno dimostrando di poter dare filo da torcere a tutti, ed è per questo che la Juventus dovrà giocare con la massima concentrazione e chissà, con un Cristiano Ronaldo in più per sistemare la faccenda a suon di gol.


I bianconeri ora non possono più sbagliare. I punti persi per strada sono già troppi ed è arrivato il momento che la squadra ritrovi oltre alla vittoria, anche delle certezze nel modo di giocare e nei suoi giocatori chiave. Come sempre l'unico obiettivo sarà portare a casa i 3 punti… sperando anche in un po' di fortuna!

38 visualizzazioni
  • Bianco Instagram Icona
  • YouTube - Bianco Circle

Questo sito non è in alcun modo autorizzato o connesso con la Juventus F.C. S.p.A.


This website is in no way authorised or connected with Juventus F.C. S.p.A.

©2019 by Juniverse. Proudly created with Wix.com