Juve – Spal, i bianconeri hanno finalmente trovato la quadra?
top of page
  • Immagine del redattorePasquale Troiano

Juve – Spal, i bianconeri hanno finalmente trovato la quadra?

La Juve di Andrea Pirlo si presenta alla sfida valevole per i quarti di Coppa Italia con più certezze di qualche settimana fa e un trofeo in più in bacheca. Si può dire, infatti, che finalmente il mister abbia trovato il centrocampo titolare, con Arthur, Bentancur e l’ormai imprescindibile Mckennie, sempre più rivelazione della stagione bianconera.

Ad attendere gli uomini di Pirlo ci sarà una squadra della serie cadetta, la Spal, che non va sottovalutata. Agli ottavi ha eliminato il Sassuolo di De Zerbi che sta ben figurando in Serie A, e negli anni passati ha sempre messo in difficoltà la Juventus.


Dybala (infortunio), ci sarà spazio per molte seconde linee stasera. Con ogni probabilità, oltre alla certezza di vedere Buffon tra i pali, avranno minutaggio Dragusin, Frabotta, Demiral, Fagioli e Wesley Gasolina. Dovrebbe partire dal primo minuto, inoltre, anche Adrien Rabiot.

Verrà concesso un po' di riposo a chi ha tirato la carretta in questi mesi, come Danilo, Bonucci, uno o due tra Morata, Ronaldo e Kulusevski, con il portoghese fortemente indiziato per partire dalla panchina o non essere convocato usufruendo di un turno di riposo. Lo svedese, invece, essendo squalificato nel prossimo turno di campionato contro la Samp, molto probabilmente partirà titolare.

Insomma, ci sarà modo di apprezzare la crescita dei giovani e di vedere un’ulteriore conferma dei progressi che l’intera squadra sta dimostrando sul campo nell’ultimo mese (tranne che per la battuta a vuoto di San Siro contro l’Inter). È proprio contro i nerazzurri - autori dell'eliminazione del Milan - che dovremo vedercela in caso di passaggio del turno. Non ci resta che attendere il fischio d’inizio e tifare, fino alla fine.

30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page