• Pasquale Troiano

Juve - Roma, vincere per dare un chiaro segnale alle milanesi

Stasera, all'Allianz Stadium, andrà in scena una delle partite fondamentali che portano al tricolore, la sfida ai giallorossi di Fonseca. Nonostante sia l appena iniziato il girone di ritorno, la partita con la Roma può e deve dare un segnale alle pretendenti al titolo della vicina Milano.

La squadra di Pirlo ha avuto un gennaio all'insegna della ritrovata continuità, con unica eccezione la sfida di San Siro con l'Inter. Però, proprio a partire da quella sconfitta, il gruppo sembra essersi definitivamente compattato, unito nell'intento di vincere ancora, di dimostrare di essere ancora i più forti, agli altri, ma soprattutto a noi stessi.

Febbraio si è aperto con la vittoria nell'andata di Coppa Italia proprio a San Siro, proprio contro l'Inter, segno che la lezione è stata imparata, che la squadra rema tutta nella stessa direzione.


Dal punto di vista tattico vedremo la solita filosofia del tecnico bresciano, volta al possesso palla, all'aggressione dell'avversario e al recupero veloce del pallone nelle fasi di non possesso. Per quel che riguarda invece gli uomini che scenderanno in campo ci saranno dei cambiamenti rispetto alla sfida di martedì, con il rientro di Danilo, Bonucci e Chiellini tra i titolari, così come Arthur, faro del centrocampo bianconero. In avanti tornerà Alvaro Morata ad affiancare Cristiano Ronaldo, in attesa del rientro di Dybala. Da capire, invece, chi partirà dall'inizio tra Kulusevski e Chiesa, con l'italiano favorito sullo svedese.


Non c'è dubbio che sarà una grande sfida tra due squadre che giocano a viso aperto, senza esclusione di colpi. Alle 19:45 circa sapremo se saremo riusciti a dare il segnale auspicato, per lottare #FinoAllaFine.

24 visualizzazioni0 commenti
  • Bianco Instagram Icona
  • YouTube - Bianco Circle

Questo sito non è in alcun modo autorizzato o connesso con la Juventus F.C. S.p.A.


This website is in no way authorised or connected with Juventus F.C. S.p.A.

©2019 by Juniverse. Proudly created with Wix.com