Calciomercato, tanti i nomi in ballo per la difesa bianconera: chi vestirà la maglia pluristellata?
top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Calciomercato, tanti i nomi in ballo per la difesa bianconera: chi vestirà la maglia pluristellata?


Mentre tra i tifosi cresce l'attesa per l'annuncio del prossimo allenatore bianconero, Fabio Paratici continua a muoversi per portare nel capoluogo piemontese volti nuovi, senza perdere mai di vista gli obiettivi dei pluristellati.

Nel particolare, la dirigenza della Juventus cerca due elementi che possano rinforzare la difesa. Un reparto che, per quanto affidabile, ha visto andar via Andrea Barzagli, parte fondamentale della famosa "BBC". A rimanere saranno Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, parti integranti del muro, ma il futuro di Caceres è incerto e Rugani non è riuscito a dare grandi sicurezze nella stagione che si è appena conclusa.


Quattro degli obiettivi di Fabio Paratici per questa sessione di mercato. Dall'alto in senso orario: Matthijs de Ligt, Kalidou Koulibaly, Cristian Romero, Merih Demiral.

Diversi nomi sono stati finora accostati a quello della Vecchia Signora, ma nelle ultime ore pare si stia chiudendo per Merih Demiral, turco classe 1998. Il giovane, arrivato al Sassuolo a gennaio, è pronto a vestire la casacca dei Campioni d'Italia e a trasferirsi a Torino per 15 milioni di euro.

Con quest'acquisto si punterà a dare freschezza a quella zona del campo, ma la Juventus non vorrà di certo far mancare l'esperienza e la fisicità, caratteristiche racchiuse in un giocatore che sia il "sogno proibito" di molti altri club. Tra questi, senza alcun dubbio, potremmo trovare Kalidou Koulibaly. Nostre fonti vicine alla società partenopea parlano di una trattativa in corso, che potrebbe rilevarsi però molto complicata. Il senegalese, infatti, ha un contratto in scadenza nel 2023 e il presidente del Napoli accetterà di liberarlo soltanto se sarà lo stesso giocatore a chiederlo. Il centrale non pare voglia spostarsi, ma il possibile arrivo di Sarri in bianconero potrebbe smuovere la situazione.

Un'altra idea è Marcos Aoás Correa, noto come Marquinhos. Attualmente al Paris Saint Germain e campione olimpico con la nazionale brasiliana a Rio 2016, tornerebbe volentieri in Italia nonostante abbia un contratto in scadenza nel 2022. Con 60 milioni di euro i dirigenti della Vecchia Signora potrebbero concludere l'affare, ma i francesi chiedono Miralem Pjanic. E questo rende tutto molto più difficile, dal momento che il bosniaco non pare sia al momento sul mercato.

Il sogno, probabilmente, resta Matthijs de Ligt. Pronto a lasciare l'Ajax, di cui è leader e capitano, l'olandese è ora corteggiato da Barcellona, Manchester United e Liverpool, ma non mancheranno le offerte da parte della Juventus, che lo segue da ormai molto tempo.

Qualcuno ricorderà la famosa lista lasciata da Paratici in un noto ristorante di Milano... è proprio lì che comparve un altro e ultimo nome, quello di Cristian Romero, e a confermare la trattativa avviata fu addirittura il presidente Preziosi. El Cuti, considerato tra i più promettenti nel panorama calcistico mondiale, potrebbe - a oggi - essere tra i più vicini ai Campioni d'Italia.

135 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page