ANGOLO STATISTICHE: Spezia - Juventus
top of page
  • Lorenzo Mameli

ANGOLO STATISTICHE: Spezia - Juventus

Aggiornamento: 19 nov 2020

Rieccoci con la nostra rubrica dedicata alle statistiche, in cui analizzeremo la Juve giornata per giornata a partire da una serie di dati numerici e non. Alcuni di questi potranno essere utili a spingere alla riflessione e spunti per discussioni ulteriori, mentre altri sono solo volutamente scherzosi - come avrete occasione di notare. Buona lettura!




Lo Spezia diventa la 116esima squadra di club a subire gol da Ronaldo. Gol numero 69 e 70 in maglia bianconera per CR7, che supera Ferrari e si piazza al diciottesimo posto nella classifica all time dei marcatori della Juventus, a due sole lunghezze da Franco Causio. Prima vittoria in trasferta in campionato con tre gol di scarto da febbraio 2019: in quell'occasione infatti i bianconeri avevano superato per 0-3 il Sassuolo. Per trovare un'altra trasferta con 4 gol segnati, invece, bisogna risalire all'aprile 2019 contro il Benevento (Sky) Cristiano Ronaldo segna la sua seconda doppietta da subentrato in carriera, la prima risaliva al dicembre 2006 (Man United vs Wigan) (OptaPaolo). Cristiano Ronaldo è il quarto giocatore della Juventus ad andare a segno in tutte le sue prime tre gare stagionali di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria, dopo Alessandro Del Piero (2002/03), David Trezeguet (2004/05) e Paulo Dybala (2017/18). (Sky)




Nella stagione 2020/2021 Cristiano Ronaldo ha segnato un gol ogni 42 minuti giocati. Più di un gol per ogni tempo di gioco. Più conclusioni nello specchio per la Juve (4 a 3), ma lo Spezia domina sui tiri totali (16 contro i 7 bianconeri) Al settimo tentativo la Juve ottiene la prima vittoria della sua storia contro lo Spezia, prima di oggi i bianconeri avevano ottenuto 4 pareggi e due sconfitte contro i liguri. 6: è sia il numero delle presenze di Morata che quello dei suoi gol annullati per fuorigioco. 31%: è la percentuale di coinvolgimento di Alvaro Morata nei gol della Juventus in questa stagione (4 gol e un assist). Lo spagnolo è stato quindi determinante in 5 gol sui 16 segnati, considerando però che in 6 di questi non poteva materialmente dare una mano (0 minuti contro la Samp, vittoria a tavolino contro il Napoli), fattore che altrimenti farebbe schizzare il dato al 50%.

86 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page