• Lorenzo Mameli

ANGOLO STATISTICHE: Juventus-Lazio

Rieccoci con la nostra rubrica dedicata alle statistiche, in cui analizzeremo la Juve giornata per giornata a partire da una serie di dati numerici e non. Alcuni di questi potranno essere utili alla riflessione, mentre altri sono solo volutamente scherzosi -come avrete occasione di notare-. Buona lettura!


La Juventus interrompe la striscia di partite senza il dominio nel possesso palla. Nelle ultime due con Atalanta e Sassuolo i bianconeri avevano ceduto il controllo della palla alle avversarie, mentre questa sera il dato è tornato ad essere 54%-46% in favore dei bianconeri.


Alex Sandro è il 10° giocatore diverso della Juventus ad aver colpito un legno in questa Serie A (CorSport)


Per la prima volta nella sua storia la Juventus ha segnato almeno 2 gol in 11 gare di fila in Serie A (OptaPaolo)


Cristiano Ronaldo è l’unico giocatore nella storia ad aver segnato almeno 50 reti in Serie A, Premier League e Liga.


Cristiano Ronaldo raggiunge quota 30 in campionato e pareggia Hansen nella stagione 1950/51. Miglior prestazione di un giocatore della Juventus in campionato dietro solo a Felice Borel che nel 33/34 aveva segnato 31 gol.


La Juventus ottiene il 17esimo risultato utile consecutivo nel girone di ritorno contro la Lazio, la cui ultima vittoria nelle gare di ritorno risale al marzo 2001.


Con la partita di oggi la Juventus supera la Lazio e diventa la miglior difesa del campionato con 36 gol subiti, a pari merito con l’Inter.






Cristiano Ronaldo è il giocatore che ha segnato il 50° gol in Serie A con il minor numero di presenze (61), tra chi ha debuttato nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), superando Shevchenko (50 gol in 68 presenze).


Presenza numero 225 con la maglia della Juventus per Paulo Dybala, che supera Michel Platini e si porta al 64esimo posto all time per presenze con la maglia bianconera assieme a Roberto Galia.


Cristiano Ronaldo è il giocatore con più tiri in Serie A, 117 (11 solo oggi).

Sesto assist in Serie A per Dybala, secondo miglior assistman bianconero dietro a Rodrigo Bentancur (7).


Quarta traversa stagionale in campionato per Ronaldo, solo sei giocatori hanno fatto “peggio” di lui in Serie A (Insigne, Belotti, Dzeko, Mertens, Milik e Petagna, tutti a 5 tranne l’azzurro del Napoli che guida a quota 6).


2 intercetti per Alex Sandro nel match con la Lazio, il brasiliano ha dovuto affrontare uno spinoso cliente in Joao Cancel…ehm, Manuel Lazzari.

0 visualizzazioni
  • Bianco Instagram Icona

©2019 by Juniverse. Proudly created with Wix.com

Questo sito non è in alcun modo autorizzato o connesso con la Juventus F.C. S.p.A.


This website is in no way authorised or connected with Juventus F.C. S.p.A.